• In saldo!
Giardino Rosé Santa Cristina  Antinori (Antinori) 0,75 l
search
  • Giardino Rosé Santa Cristina  Antinori (Antinori) 0,75 l

Giardino Rosé Santa Cristina Antinori (Antinori) 0,75 l

8,00 €
Tasse incluse
Quantità

 

Transazioni Sicure e Garantite

 

Resi merce garantite a norma di legge

CLASSIFICAZIONE

Toscana IGT rosato

UVAGGIO

Prodotto da un'accurata selezione di uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, coltivate nei nostri vigneti.

VINIFICAZIONE

Dopo che la raccolta, i grappoli sono stati diraspati, pigiati e pressati in maniera soffice. Il mosto ottenuto è stato raffreddato ad una temperatura di 10°C per favorirne l'illimpidimento naturale in appositi serbatoi a temperatura controllata. La fermentazione alcolica è stata condotta ad una temperatura non superiore ai 15°C. Successivamente il vino è stato poi travasato e conservato in serbatoi di acciaio inox ad una temperatura di 10°C, per mantenerne inalterati gli aromi Le successive lavorazioni e l'imbottigliamento in piccoli lotti permettono di ottenere un rosato sempre fresco e fragrante. Alcool: 11,0% Vol.

DATI STORICI

Il "classico" Santa Cristina (rosso) venne prodotto per la prima volta nel 1946 dal Marchese Niccolò Antinori, padre del Marchese Piero. Ad oltre 60 anni dalla sua nascita, l'impegno costante per la qualità ha reso Santa Cristina un punto di riferimento nel panorama vinicolo italiano. La dedizione e la ricerca di continue innovazioni hanno dato vita, dall'annata 2009, ad una famiglia di prodotti uniti non solo nel nome ma soprattutto nella filosofia produttiva, frutto del legame indissolubile tra la vigna ed il lavoro dell'uomo.

NOTE DEGUSTATIVE

Il vino si presenta di colore rosato con sfumature ciliegia. Ha un profumo fruttato con note persistenti di frutti rossi. In bocca è equilibrato ed armonico, con un retrogusto fruttato che ne ricorda i profumi.

6 Articoli

Scheda tecnica

Denominazione
IGT
0
0
Prezzo al Litro
€ 8,27
Origine
Toscana
Vitigno
1
Affinamento
Acciaio
Formato
0,750 L.
Temperatura di servizio
11°
Consumo ideale
1/2 ANNI
Il nostro Giudizio
85/100
Tecniche di coltivazione
Tradizionale
Metodo
-1