

Il pacco contiene :
1 Bottiglia "Chardonnay Löwengang" Alois Lageder
1 Bottiglia "Chardonnay Ateyon" Weingut Loacker
1 Bottiglia "Chardonnay Riserva" Pitzner
Transazioni Sicure e Garantite
Resi merce garantite a norma di legge
La grande sfida: Il Grande blasone "Chardonnay Löwengang" Alois Lageder contro "Chardonnay Ateyon" Weingut Loacker e "Chardonnay Riserva" Pitzner.
LÖWENGANG CHARDONNAY
Oltre ad aver scandito il successo crescente della Tenuta negli ultimi decenni, il Löwengang Chardonnay ha fatto compiere un balzo in avanti alla qualità della produzione enologica di tutto l’Alto Adige. Negli anni 80, infatti, fu il primo vino bianco altoatesino ad affermarsi sui mercati internazionali I vigneti del maso che si trovano in diverse microzone a Magrè reagiscono, anno per anno, in modo diverso alle condizioni climatiche. Il nostro compito è di interpretarle, combinando le loro uve e i loro vini nel migliore dei modi per ottenere in ogni annata un nuovo capolavoro.
Chardonnay Ateyon
Ateyon è in nome d'arte di questo Chardonnay di altissima qualità, che in effetti non ti aspetteresti dall'Alto Adige. In questa regione fa piuttosto caldo in estate, il che è estremamente benefico per la maturazione delle uve. Le notti fresche, invece, assicurano una vivace acidità e un grande equilibrio. Affinato in barrique, il vino è un po' grassoccio e ha una chiara nota vanigliata. Inoltre, tanti frutti esotici, scorza d'arancia, agrumi e una cremosità molto piacevole, ben bilanciata da una fresca acidità.
Un vino da assaporare, con tanto stile e carattere. Sicuramente un ottimo accompagnamento al cibo, ma un vero highlight anche gustato da solo in un bicchiere ampio da Bordeaux.
Chardonnay Pitzner
Elegante e corposo nella bevanda, uniforme e delicato nella sua presenza. Opulento nel sapore ma molto delicato al palato, bella freschezza minerale con una fusione cremosa e burrosa. Ancora molto giovane al momento, ma con molto potenziale verso una grande maturità.
Viene eseguito Batonnage fino ad aprile con conservazione sui lieviti fini fino all'inizio di maggio. 100% invecchiato in botti francesi Tonneau (secondo travaso) per 8 mesi, 5 mesi di affinamento in bottiglia.
Scheda tecnica