

Il riposo in barrique è quello che trasforma le grandi grappe in indimenticabili grappe Riserva.Villa de Varda ha selezionato nove delle sue migliori grappe per questa linea.
Transazioni Sicure e Garantite
Resi merce garantite a norma di legge
L’invecchiamento che migliora la grappa
Villa de Varda ha una grande esperienza nell’invecchiamento della Grappa, usiamo barriques create appositamente per noi e seguiamo con cura tutto il ciclo produttivo: dalla provenienza delle piante, al tipo di lavorazione e tostatura che i pregiati legni di rovere, acacia e ciliegio subiscono per ottenere delle barriques dalle caratteristiche uniche. Queste attenzioni conferiranno al prodotto finale peculiarità organolettiche di grandissimo pregio.
La grappa Pinot Nero Riserva nasce dalle selezionate vinacce di Pinot Nero, uno dei vitigni più nobili e storici conosciuti al mondo, che in Trentino trova un terreno vocato.
Il fiore all’occhiello di Villa de Varda
La nostra grappa Pinot Nero Riserva è una vera e propria eccellenza, tanto da essere diventata nel tempo un fiore all’occhiello Villa de Varda.
ESAME VISIVO: ambra intenso, tendente al giallo oro.
PROFUMO: franco, caloroso, solare, tostato, con evidenti sentori di cacao, caffè, vaniglia e frutta a guscio, piacevolmente caratterizzato da sfumature fruttate di ciliegia marasca, ribes nero e frutta rossa.
GUSTO: persistente, morbido, aristocratico, generoso, largo, caratterizzato da grande ricchezza aromatica naturale e con note tostate di crosta di pane, mandorla, spezie, cacao, mallo di noce e caffè, con ampio bouquet armonico.
Scheda tecnica