

Transazioni Sicure e Garantite
Resi merce garantite a norma di legge
VINO
Linea: classica
Denominazione: IGT Dolomiti Bianco
Varietà: 50% Chardonnay, 40% Pinot Grigio e 10% Muller Thurgau
Annata: 2018
Resa: 64 hl/ha
VINIFICAZIONE
Vendemmia e selezione delle uve manuali, tra inizio e metà settembre. Pressatura delicata a grappolo intero e sfecciatura per sedimentazione naturale. Fermentazione a temperatura controllata in cisterne d'acciaio inox e barriques per la parte di Chardonnay. Affinamento per 6-7 mesi sui lieviti fini in fusti d'acciaio inox (60%) ed in barriques (40%). Assemblaggio un mese prima dell'imbottigliamento.
ZONA DI PRODUZIONE
Zona di provenienza: Garda Trentino
Altitudine: 200 - 600 m s.l. m.
Esposizione: Est - Sudest
Terreni: ghiaiosi ad alto contenuto calcareo
Forma di allevamento: Guyot - Pergola Trentina
CARATTERE DEL VINO
Colore: giallo paglierino lucente con sfumature verdi
Profumo: bouquet di fiori bianchi con note fruttate che richiamano la pesca e con un accenno di vaniglia che avvolge il tutto rendendolo più armonico Sapore: anche al palato si avverte l'aroma di pesca e di fiori che conferiscono a questo vino vivacità ma anche una spiccata morbidezza. Il profilo organolettico scaturisce da un gioco tra freschezza, succosità e gusto minerale
ABBINAMENTI
Furlet Bianco è un ottimo vino da aperitivo, fresco ed invitante. Si sposa bene con antipasti delicati a base di verdura e di pesce, oppure primi piatti che spaziano dalla pasta al pomodoro agli strangolapreti, tipici della tradizione Trentina.
DATI TECNICI
Gradazione alcolica: 13,0 % vol
Zucchero residuo: 2,5 g/1
Acidità totale: 6,0 g/1
PII: 3,3 PH