- On sale!

La confezione contiene 6 bottiglie da 0,75 L.
Secure and Guaranteed Transactions
Returns of goods guaranteed by law
Vernaccia di San Gimignano Docg
" ... ivi presso correva un fiumicel di vernaccia, della migliore che mai si bevve, senza avervi entro gocciol d'acqua."
Così diceva Maso descrivendo a Calandrino il fantastico paese di Bengodi in una novella del Decamerone .
Ma non è stato solo il Boccaccio ad inserire questo vino negli splendidi scenari delle sue narrazioni, numerosissime sono infatti le citazioni letterarie di cui gode la Vernaccia di San Gimignano da Dante al bottigliere di Papa Paolo III Sante Lancerio, a Lorenzo il Magnifico fino a Ludovico il Moro e Michelangelo Buonarrotti ‘il giovane’.
La nostra Vernaccia è un vino molto piacevole dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, profumo è fine, delicato con sentori fruttati e floreali . Al gusto è un vino asciutto, armonico, sapido. Caratteristico il sentore di mandola finale.
Varietà delle Uve Vernaccia di San Gimignano 100% Tecnica di produzione Le uve attentamente selezionate nella ristretta zona di coltivazione dell’omonimo vitigno nel comune di San Gimignano, vengono vinificate secondo i metodi più avanzati di fermentazione nelle cantine scelte dagli esperti di Rocca delle Macìe nella zona di produzione. II vino viene imbottigliato nelle cantine di Rocca delle Macìe. Caratteristiche organolettiche Colore: giallo paglierino. Profumo: fruttato, fine e persistente. Sapore: fresco e di buona struttura con leggero retrogusto amarognolo. Consigli dei produttore Servire ad una temperatura di 12 °C in accompagnamento a piatti di verdure, pesce o carni delicate. Grad. alcolica: 12% vol.